Il torneo è in programma sabato 23 e domenica 24 luglio nell’impianto natatorio di Sant’Agata. Sei sono le squadre partecipanti, che si affronteranno nella prima giornata, a cominciare dalle ore 16, in due gironi all’italiana di sola andata. Le relative classifiche determineranno gli accoppiamenti per le finali di domenica.
Proseguono senza soste le attività sportive alla piscina “Vittorio Magazzù” di Fiumara Guardia. Numerose sono, infatti, le iniziative che la Polisportiva Messina ha messo in calendario per i mesi di luglio ed agosto.
Il weekend sarà dedicato alla “Pallanuoto d’Estate”. Si tratta di un torneo in programma nei pomeriggi di sabato 23 e domenica 24 luglio nell’impianto natatorio di Sant’Agata. Sei le squadre partecipanti, che si affronteranno nella prima giornata, a cominciare dalle ore 16.00, in due gironi all’italiana di sola andata. Le relative classifiche determineranno gli accoppiamenti per le finali di domenica; si inizierà alle 16.30 con quella valida per l’assegnazione del quinto e sesto posto, mentre la finalissima si disputerà alle 18.30. Nelle formazioni iscritte sono rappresentate con diversi atleti Ossidiana Marbi Messina, Cus Unime e naturalmente Polisportiva Messina, le tre società cittadine di pallanuoto maschile, una compagine è formata in maggioranza da pallanotisti reggini, mentre la campionessa Silvia Bosurgi, attuale capitano della Waterpolo Despar Messina, giocherà assieme ai ragazzi dell’Under 17 della Polisportiva Messina.
“Sarà, soprattutto, un piacevole modo per rivedere tanti amici e trascorrere con loro due giorni insieme – dichiara entusiasta il presidente della Polisportiva Messina Giuseppe Carmignani – mi fa estremamente piacere che ci sia stata una buona risposta da parte degli amanti della pallanuoto. Lo spirito dovrà essere principalmente quello di divertirsi, che è pure l’obiettivo che ci ha spinti a ideare e promuovere questa manifestazione, anche se sono certo che tutti poi in acqua vorranno vincere”. Al termine delle competizioni, sono previsti la cerimonia premiazione ed un rinfresco.
Lascia un commento