La formazione femminile di serie B ha perso, invece, nettamente in casa della capolista Brizz Nuoto (20-1). Nonostante le assenze di Silvia Alfano, Jessica Antonuccio e Vanessa Cannizzaro, ci si attendeva molto di più da un gruppo che non è riuscito ancora, dopo un mese e mezzo dall’inizio del torneo, a dare risposte positive all’allenatrice Silvia Bosurgi. Domenica 12 maggio è in programma, intanto, la sfida, alla “Cappuccini”, con l’Iron Team (ore 12), ulteriore possibilità di riscatto per Villari e compagne.
Risultati ben diversi per le squadre di pallanuoto della Polisportiva Messina. La formazione femminile di serie B ha perso nettamente in casa della capolista Brizz Nuoto (20-1). Nonostante le assenze di Silvia Alfano, Jessica Antonuccio e Vanessa Cannizzaro, ci si attendeva molto di più da un gruppo che non è riuscito ancora, dopo un mese e mezzo dall’inizio del torneo, a dare risposte positive all’allenatrice Silvia Bosurgi. Domenica 12 maggio è in programma, intanto, la sfida, alla “Cappuccini”, con l’Iron Team (ore 12), ulteriore possibilità di riscatto per Villari e compagne.
Opposto il rendimento delle compagini giovanili maschili, che stanno ben figurando nei vari campionati organizzati dalla FIN Sicilia. L’Under 17 ha chiuso la stagione in modo brillante, soprattutto se si considera che l’età media dell’organico era più bassa rispetto a quelle delle rivali. L’Under 15 è prima, invece, a punteggio pieno nella seconda fase della competizione di categoria e vicina, quindi, alla qualificazione al turno successivo. Note liete giungono pure dall’Under 13, che ha superato nell’ultimo match in calendario l’Under 15 “rosa” della WP Despar con il punteggio di 11-6 e ha già ipotecato il passaggio agli scontri diretti con le antagoniste degli altri gironi. I ragazzi del tecnico Nedeljko Rodic hanno collezionato – fin qui – sette vittorie in altrettante gare disputate.
Stanno vivendo, infine, un’entusiasmante esperienza i più piccoli della “Minipallanuoto”, impegnati quasi settimanalmente nelle varie tappe siciliane. In ognuna di esse oltre 150 baby pallanuotisti, appartenenti a 12 società, si confrontano all’insegna del divertimento e della voglia di giocare tutti insieme. I prossimi appuntamenti con la Minipallanuoto sono fissati, infine, per domenica prossima (12 maggio, ndr) e per il 26 maggio a Catania e rappresenteranno l’ideale conclusione di una manifestazione che riscuote meritatamente sempre più consensi.
Lascia un commento