I suoi giovani atleti hanno messo al collo diverse medaglie nelle ultime manifestazioni messinesi. Nel “Trofeo Insieme” le Esordienti Matilde Fedele e Natalì Sciabà hanno conquistato rispettivamente un argento ed un bronzo, mentre i più piccoli della “Propaganda” hanno portato a casa un buon bottino al “Trofeo Ulysse”. Gaia Ursino è riuscita, infatti, a salire sul gradino più alto del podio nei 50 rana, terzo posto, invece, per Beatrice Celeste. E’ già operativa, intanto, la macchina organizzativa in vista della 24esima edizione del tradizionale “Memorial Vittorio Magazzù”.

Cresce il settore nuoto della Polisportiva Messina. Sono arrivati, infatti, nei primi mesi del 2012 dei promettenti risultati per la società del presidente Giuseppe Carmignani, i cui atleti hanno messo al collo diverse medaglie nelle ultime manifestazioni messinesi.

Nel “Trofeo Insieme”, organizzato proprio dalla Polisportiva Messina, le Esordienti Matilde Fedele e Natalì Sciabà hanno conquistato rispettivamente un argento ed un bronzo, mentre i più piccoli della “Propaganda” hanno portato a casa un buon bottino al “Trofeo Ulysse”, dove Gaia Ursino è riuscita a salire sul gradino più alto del podio nei 50 rana, terzo posto, invece, per Beatrice Celeste.

Il movimento natatorio della Polisportiva Messina si è ritagliato, quindi, un proprio importante spazio nel panorama cittadino e spera di proseguire in questo progressivo miglioramento già a partire dall’ormai imminente “II Trofeo Annibale Arena”, in programma domenica prossima (15 aprile n.d.r.) alla piscina “Graziella Campagna”. Protagonisti della manifestazione del Cus Messina saranno le categorie Esordienti “B”, “A” e Ragazzi, che si confronteranno nell’impianto di Viale San Martino (l’inizio delle gare è fissato alle ore 9.30).

I nuotatori della Polisportiva iscritti sono nove:Diana Strano (100 dorso e 100 stile); Alessia Marotta (100 rana e 100 stile); Rosa Bonanno (100 stile); Natalì Sciabà (100 rana e 100 stile); Antonella Sciabà (100 rana); Giovanni Sciabà (100 stile); Matilde Fedele (100 rana); Ludovica Giacobbe (100 stile) e Valerio Pettinato (100 rana).

E’ già operativa, infine, la macchina organizzativa della Polisportiva Messina in vista della 24esima edizione del tradizionale “Memorial Vittorio Magazzù”, che si svolgerà, quest’anno, domenica 10 giugno alla “Cappuccini” e riguarderà: Esordienti “A”, Ragazzi e Assoluti.