Sulle prospettive delle squadre si è detta fiduciosa Silvia Bosurgi: “I ragazzi hanno acquisito l’anno scorso un discreto bagaglio d’esperienza, che tornerà sicuramente utile in questa annata. Per diversi di loro si tratta del secondo torneo di pallanuoto, mentre alcuni saranno all’esordio”. I primi che si tufferanno in piscina saranno i ragazzi dell’Under 15, che se la vedranno domenica 15 gennaio in trasferta con la Delfino Catania. Esordio fissato, invece, per domenica 22 gennaio per i più piccoli dell’Under 13.

 

Sarà un anno importante per il settore giovanile della Polisportiva Messina, la cui stagione agonistica prenderà il via domani (domenica 15 gennaio n.d.r.). Lo storico sodalizio cittadino punta, infatti, ad un’ulteriore crescita qualitativa del proprio vivaio per guardare al futuro con rinnovato ottimismo. Sulle prospettive delle squadre si è detta fiduciosa Silvia Bosurgi, responsabile insieme a Nedeljko Rodic del settore tecnico: “I ragazzi hanno acquisito l’anno scorso un discreto bagaglio d’esperienza, che tornerà ora sicuramente utile. Per molti di loro si tratta del secondo torneo di pallanuoto, mentre alcuni saranno all’esordio. La dirigenza – prosegue la Bosurgi – si attende naturalmente un costante miglioramento, anche se non ci siamo posti particolari obiettivi. Un dato importante è quello numerico, in aumento sia per l’Under 13 che per l’Under 15”.

I primi che si tufferanno in piscina saranno i ragazzi dell’Under 15, che se la vedranno domani in trasferta con la Delfino Catania, per poi debuttare in casa, domenica 29 gennaio, con la Strano Light Catania. Sono stati inseriti nello stesso girone, che mette in palio i due pass utili per partecipare alle finali siciliane, anche Cus Messina, Guinnes e Acicastello. Esordio fissato, invece, per domenica 22 gennaio per i più piccoli dell’Under 13, che ospiteranno, alla “Cappuccini”, i pari età della Polisportiva Pozzillo. Nel loro stesso raggruppamento vi sono anche: PN Messina, Brizz Nuoto (Under 15 femminile), Acicastello e Strano Light. La Polisportiva Messina parteciperà, inoltre, al torneo Acquagol (minipallanuoto). Grande è, intanto, la curiosità di vedere in azione tanti entusiasti atleti, che vogliono, soprattutto, divertirsi insieme giocando a pallanuoto

Under 13 e 15 Polisportiva Messina: Giulio Bonardelli, Gabriele Bruno, Simone Cirillo, Giovanni Cordima, Davide Currò, Giuseppe Cutullo, Giuseppe Denaro, Ernesto Donato, Emanuele Faraone, Gabriele Lenzi, Riccardo Manganaro, Alessandro Palmara, Placido Riggio, Vittorio Silvestro, Antonino Sottile, Giuseppe Starrantino, Santi Trischitta, Marco Ursino, Nicola Urso, Riccardo Vitale. All.: Silvia Bosurgi e Nedeljko Rodic.