Cinque sodalizi cittadini difenderanno i colori di Messina in ambito regionale. Si tratta di Cus Messina, Ossidiana, Polisportiva Messina e Pallanuoto Messina, per quanto riguarda il settore maschile, e della WP Despar Messina, unica rappresentante nel femminile. I primi a tuffarsi in piscina saranno i ragazzi dell’Under 15, che cominceranno a giocare già domenica 15 e lunedì 16 gennaio. La Polisportiva Messina è affidata a Nedeljko Rodic e Silvia Bosurgi, che coordinano l’intero settore giovanile.
Cinque sodalizi cittadini difenderanno i colori di Messina nei campionati regionali giovanili 2012 di pallanuoto della Fin Sicilia. Si tratta di Cus Messina, Ossidiana, Polisportiva Messina e Pallanuoto Messina, per quanto riguarda il settore maschile, e della WP Despar Messina, unica rappresentante nel femminile.
I primi a tuffarsi in piscina saranno i ragazzi dell’Under 15, che cominceranno a giocare già domenica 15 e lunedì 16 gennaio. L’Ossidiana è stata inserita nel raggruppamento “Elite”, insieme ai più forti sodalizi regionali. Sei le compagini in corsa per l’accesso all’agognata fase nazionale: Telimar, Nuoto Catania, Ortigia, Muri Antichi, Pozzillo e Ossidiana.
La formazione peloritana, allenata da Nicola Germanà e Giovanni Mantineo, cercherà di ben figurare contro avversari di tradizione e blasone. Disputeranno, invece, il girone II Cus Messina e Polisportiva Messina, con l’obiettivo di assicurarsi uno dei pass utili per partecipare alle finali siciliane. Se la dovranno vedere, però, con le agguerrite etnee: Acicastello, Delfino, Guinnes e Strano Light. I cussini saranno guidati da Francesco Naccari, mentre la Polisportiva Messina è affidata a Nedeljko Rodic e Silvia Bosurgi, che coordinano l’intero settore giovanile.
Debutto la settimana successiva (domenica 22 gennaio n.d.r.), invece, per le formazioni Under 13 e 17. Pallanuoto Messina, società consorella dell’Ossidiana, e Polisportiva Messina si confronteranno nel girone I dell’Under 13 con Acicastello, Pozzillo, Strano Light e Brizz Nuoto femminile (Under 15). La grande novità di quest’anno è rappresentata, infatti, proprio dalla presenza nel campionato Under 13 di tre squadre di ragazze più grandi, che saranno, comunque, fuori classifica.
Nell’Under 17, il Cus Messina di Lauro Cafiero e l’Ossidiana se la vedranno, nel gruppo eliminatorio, con le temibili Guinnes e WP Nettuno. Non sono stati resi ancora noti, infine, regolamenti e calendari dei tornei femminili, ai quali la WP Despar Messina parteciperà sicuramente con le compagini Under 15, 17 e 19.
A seguire i primi impegni della Polisportiva Messina
Under 13 (22 gennaio 2012)
Polisportiva Messina – Pozzillo
Under 15 (16 gennaio 2012)
Delfino ASD – Polisportiva Messina
Lascia un commento