Lo storico sodalizio dello Stretto punta a dare un nuovo impulso al proprio vivaio e per questo motivo ha deciso di partecipare ai campionati Under 13 e 15. Una scommessa importante, basata sul lavoro dello staff tecnico coordinato dalla campionessa Silvia Bosurgi. I primi a tuffarsi in piscina saranno i ragazzi dell’Under 15, che affronteranno domenica 16 gennaio alla “Cappuccini” (inizio ore 12) la WP Nettuno Catania.
Al via domenica la stagione agonistica del settore giovanile della Polisportiva Messina. Lo storico sodalizio dello Stretto punta a dare un nuovo impulso al proprio vivaio e per questo motivo ha deciso di partecipare ai campionati Under 13 e 15. Una scommessa importante, basata sul lavoro dello staff tecnico coordinato dalla campionessa Silvia Bosurgi e dall’allenatore serbo Nedeljko Rodic.
Un programma portato avanti con grande impegno nel 2010, che sta continuando nell’anno nuovo con un buon gruppo di giovani pallanuotisti, dall’età media molto bassa (quasi tutti Under 13, n.d.r.). I primi a tuffarsi in piscina saranno i ragazzi dell’Under 15, che affronteranno domenica alla “Cappuccini” (inizio ore 12) la WP Nettuno Catania. Sarà la prima d’apertura di un girone all’italiana (andata e ritorno)16 gennaio di fase eliminatoria, composto da sei squadre. Oltre alla Polisportiva Messina ed alla WP Nettuno Catania, sono stati inseriti, infatti, anche: Polisportiva Pozzillo, Ossidiana Messina, Cus Messina e Muri Antichi. Si qualificheranno alla fase successiva le prime due classificate. Esordio, invece, sabato 22 gennaio per la compagine Under 13, impegnata nel derby con la Pallanuoto Messina. Anche in questo caso, si tratta di un raggruppamento a sei, che comprende pure: Telimar A, Telimar B, Rari Nantes Terrasini e Sikelia Palermo. Unica differenza è che saranno quattro le promosse al turno successivo. “Per i miei ragazzi è un’esperienza nuova ed impegnativa – queste le prime parole di Silvia Bosurgi nel nuovo ruolo di tecnico – da pochi mesi si sono avvicinati, infatti, a questo sport e hanno quasi tutti meno di 12 anni. L’obiettivo della Polisportiva Messina è farli crescere sia tecnicamente che come gruppo ed il modo migliore è proprio il confrontarsi con gli altri in campionato. Non baderemo, infatti, ai risultati iniziali, ma – conclude la Bosurgi – ai progressi nel giocare da squadra”.
Questi i giovani atleti che parteciperanno ai due campionati: Giuseppe Sterrantino, Gabriele Ruggeri, Simone Cirillo, Davide Currò, Giovanni Cordima, Giuseppe Cutullo, Gabriele Bruno, Gregorio Chiovè, Placido Riggio, Emanuele Faraone, Biagio Homer Micali, Riccardo Manganaro, Santi Trischitta e Alessio Giardina.
Lascia un commento