La Polisportiva Messina ha completato la ristrutturazione e l’ammodernamento, rimettendo a nuovo sia le due vasche che l’intera struttura. Un lavoro lungo, impegnativo ed oneroso, che riconsegna – di fatto – all’intera cittadinanza e non solo agli appassionati una piscina regolamentare di m. 15 x 25 ed una per principianti di metri 12 x 4, entrambe naturalmente all’aperto, corredate da segreteria, sala medica, spogliatoi e docce.
La città di Messina ha nuovamente a disposizione un importante impianto natatorio. Stiamo parlando della piscina “Polisportiva Messina – Vittorio Magazzù”, collocata nell’incantevole cornice di Fiumara Guardia in via Consolare Pompea ed a pochi metri dalle splendide acque dello Stretto di Messina. La Polisportiva Messina ha completato, infatti, la ristrutturazione e l’ammodernamento, rimettendo a nuovo sia le due piscine che l’intera struttura. Un lavoro lungo, impegnativo ed oneroso, che riconsegna – di fatto – all’intera cittadinanza e non solo agli appassionati una piscina regolamentare di m. 25 x 15 ed una vasca per principianti di metri 12 x 5, entrambe naturalmente all’aperto, corredate da segreteria, sala medica, spogliatoi e docce.
Fondamentale la valenza sociale che questa struttura assume per Messina e per lo storico sodalizio cittadino (fondato nel 1946), che punta, soprattutto, ad avvicinare il maggior numero di giovani al nuoto, alla pallanuoto e alla canoa. Gli stessi obiettivi del resto della Polisportiva Messina nella prima inaugurazione avvenuta nell’estate nel 1983. Diversi saranno i corsi che si susseguiranno durante le settimane: scuola nuoto, nuoto libero, nuoto correttivo, corso lattanti, mini-pallanuoto, pallanuoto, acqua fitness, spinning, canoa e kayak. Saranno tutti tenuti da allenatori federali e da istruttori qualificati ed assistiti da uno staff composto da medici sportivi. Fondamentale il ruolo che svolgerà la campionessa olimpica, Silvia Bosurgi, coordinatrice dell’intera attività. L’impianto è aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle 20 e per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 339.1510417; 392-9955384 e 349-4202741 o utilizzare le email info@polisportivamessina.it e piscina@polisportivamessina.it. Prossimamente sarà, infine, on line il sito www.polisportivamessina.it, un ulteriore mezzo moderno ed immediato per trarre tutte le notizie ed informazioni riguardanti la Polisportiva Messina.
Lascia un commento